Dal 1986, il dr. Mario Rottigni, laureato in fisioterapia e diplomato in erboristeria, nel suo studio pratica riabilitazione e fisioterapia strumentale.
Alle tecniche manuali apprese  durante la frequenza di corsi professionali e di aggiornamento( ECM Educazione continua in medicina) e rielaborate grazie ad una pluridecennale esperienza, affianca metodiche strumentali di consolidata efficacia.
Nello studio Rottigni, sono presenti aggiornate apparecchiature come laserterapia , onda d’urto, magnetoterapia, ultrasuonoterapia, radarterapia, elettroterapia diadinamica (bifasica e tens) nonché ionoforesi e termoterapia,terapia a frequenze vibratorie pneumatiche VIBRA applicabile anche in presenza di protesi e utilizzo del metodo KINESIOTAPING, i trattamenti di terapia strumentale vengono effettuati  con prescrizione medica.
Nella pratica professionale, vengono sfruttate risorse naturali come l’argilla rossa carsica(bentonite), o cataplasmi vegetali formulati da un farmacista collaboratore esterno.


Lo stesso farmacista, ha messo a punto estratti vegetali che vengono utilizzati per terapie inalatorie.
E’ anche possibile effettuare inalazioni termali con acque sulfuree.
Una delle terapie manuali, usata con più frequenza, è il linfodrenaggio, anche in edemi post-chirurgici.
E’ presente una sauna ad uso singolo ed un locale attrezzato con idromassaggio per idroterapia. Rottigni collabora con varie società sportive ed ha convenzioni con società di servizi (ad es. Auser, S. Paolo) La documentazione fiscale rilasciata, è detraibile come spesa sanitaria(Ag. Entr. 19/E 2012), ed accettata nei rimborsi dalle principali compagnie assicuratrici private. Il dr. Rottigni, è inoltre,ex presidente sezioni CO-SO-LC-VA e ex referente ufficio giuridico e libera professione regionale lombardo AIFI attuale proboviro (Associazione italiana fisioterapisti), è responsabile liberi professionisti e ufficio per la lotta all'abusivismo di FISIOPRO (Assiciazione fisioterapisti liberi professionisti) . Socio fondatore ed attuale consulente per la libera professione di ANAir (Associazione nazionale naturoigienisti ed iridologi) associazione che si occupa dello sviluppo e diffusione delle discipline bio-naturali. Collabora con conferenze divulgative ad Auser ed insegna deontologia ed etica professionale presso l’ Accademia Galileo Galilei di Trento.

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Per saperne di più.